IL TOUR MONDIALE DEL GELATO ARTIGIANALE

Il gelato parte per un tour, come una vera e propria rockstar dell’alimentazione sana.

Amato in tutto il mondo per le sue note dolci e per la combinazione infinita di sinfonie cromatiche, il gelato artigianale mette in valigia i suoi gusti e fa il giro del mondo per conoscere meglio i suoi fan e per farsi degustare in eventi che ricordano dei concerti, vista la portata dei visitatori attesi.

Organizzato da Sigep e Carpigiani Gelato University, il Gelato World Tour inizierà il suo itinerario a marzo dal Sud-Est Asiatico nella città-stato di Singapore. Qui i 16 gusti, selezionati in precedenza per questa parte del pianeta, si scontreranno fino all’ultima pallina di gelato, finché non rimarranno in tre finalisti. La giuria non è formata da specialisti del settore, ma da tutti gli amanti del gelato artigianale che parteciperanno a questa prima tappa. I tre gusti prescelti si aggiudicheranno un posto per l’evento conclusivo che deciderà il vincitore assoluto della competizione. Il gran finale si terrà a Rimini a settembre 2017.

Le altre tappe della tournée sono Tokio (4-6 settembre 2015) e Shanghai. Poi il gelato volerà negli Stati Uniti attraversandoli dalla costa Ovest alla costa Est.

Questo viaggio biennale del gelato artigianale attraverso i cinque continenti acclamerà non solo il gusto più apprezzato dalla popolazione mondiale, ma promuoverà anche la cultura di un’alimentazione salutare, gioiosa e sostenibile.

La partecipazione è gratuita e aperta a coloro che amano questo cibo fresco, allegro e cremoso. Ovvero a tutti i 7 miliardi di persone che abitano nel mondo.

Search