Harvard Business Review
Rivista di management e business più diffusa al mondo, con le 250mila copie vendute negli Stati Uniti e le quasi 200mila ormai diffuse dalle altre dieci edizioni nazionali.
Editore: Harvard University Press
www.hbr.org presente anche sito nazionale: http://hbritalia.it/
Periodico che si propone come “ponte” tra la teoria e la pratica di marketing coprendo tutti i principali aspetti della disciplina.
Editore: AMA
http://www.journals.marketingpower.com/loi/jmkg
Periodico rivolto soprattutto a ricercatori e analisti di marketing con focus su metodologie, statistica e metodi sperimentali.
Editore: AMA
http://www.journals.marketingpower.com/loi/jmkr
Journal of International Marketing
Periodico che tratta tematiche di marketing internazionale con particolare riguardo a teorie, nouve metodologie, nuovi trend, ecc.
Editore: AMA
http://www.journals.marketingpower.com/loi/jimk
Journal of Public Policy & Marketing
Periodico che si ispira alla relazione tra marketing e interesse pubblico quale fonte per una maggior conoscenza delle sfide poste dall’economia attuale
Editore: AMA
http://www.journals.marketingpower.com/loi/jppm
Periodico bimestrale con focus su tematiche di marketing strategico. Presenza anche di interviste, casi aziendali ,ecc.
Editore: AMA
Periodico trimestrale rivolto soprattutto ad operatori e manager che svolgono attività di ricerca di marketing.
Editore: AMA
Marketing News
Rivista di notizie sul marketing con sezioni dedicate a pubblicità, vendite,l B2B, ricerche e promozione.
Editore: AMA
http://www.marketingpower.com/AboutAMA/Pages/AMA%20Publications/Marketing%20News/MarketingNews.aspx
Journal of Customer Behavior
Rivista che si occupa di analizzare il comportamento dei consumatori sia individui che organizzazioni con particolare .
Editore: Westburns Publishers Ltd.
http://jcb.publisher.ingentaconnect.com/content/westburn/jcb
MIT Sloan management review
Rivista di management con focus su management, strategia, innovazione, International Business, marketing, ecc.
Editore: MIT Sloan School of Management
There are no comments.